INCONTRO TERZIARIO DONNA E DONNE IMPRENDITRICI DI GABICCE

Riunione molto partecipata e costruttiva il 23 aprile a Gabicce. Le numerose imprenditrici presenti, tutte abituate a partecipare e condividere i temi proposti, si sono dette soddisfatte da questo incontro con il Consiglio e la Presidente di Terziario Donna Pesaro e Urbino.
Gli argomenti toccati sono stati:
Donne e Governance: convegno tenuto a Roma il 15 febbraio 2012 per affermare una democrazia paritaria e una maggiore presenza femminile a tutti i livelli di governance nel nostro Paese. Come ben sappiamo, se lavorassero nel nostro paese il 60% di donne anziché il 40%, il Pil sarebbe del 7% (dati Bankitalia).
Detassazione del Reddito di Impresa - Convengo di Bologna
Situazione economica nazionale e crisi
Appuntamenti Confcommercio sul territorio
Manifestazione anticrisi Roma
Progetti 2012/13
Un’iniziativa molto interessante è stata richiesta a questa riunione dalle imprenditrici: un sondaggio di opinione. Sarà proposto da Terziario Donna entro il 7 maggio e compilato da tutte le imprenditrici di Gabicce. Seguirà una riunione entro il 15 maggio per commentare i risultati e ricavare proposte concrete. La celerità è stata chiesta dalle stesse.
Vivacità di interventi e precise richieste sono scaturite da questa riunione:
È stato proposto di allungare la stagione al periodo invernale: 6 week end da ottobre a Pasqua.
È stato proposto inoltre di organizzare un interessante convegno intitolato “Settimana della Donna” con incontri e iniziative collaterali “al femminile”
La partecipazione attiva e interessata delle intervenute e delle consigliere ha creato in tutte una gran voglia di condividere proposte nuove.
In conclusione l’argomento che ha creato molto interesse è stato quello del Credito.
La Presidente ha spiegato la situazione attuale delle Banche e delle Aziende e ha consigliato a tutte le imprenditrici di contattare con fiducia AscomFidi Imprese per informazioni e consigli. Interessanti sono stati gli interventi delle consigliere Terziario Donna che hanno raccontato le esperienze e i progetti attuali del gruppo in questi anni. Hanno partecipato le consigliere Terziario Donna: Nadia Pezzini, Sara Muratori e Irene Magi.

LA PRESIDENTE
PATRIZIA CAIMI





Terziario Donna - INCONTRO TERZIARIO DONNA E DONNE IMPRENDITRICI DI GABICCEMaggiori Dettagli